Pubblicazioni

  

Rivista Svizzera di Scienze dell’Educazione RSSE

La SSRE pubblica la Rivista Svizzera di Scienze dell’Educazione RSSE. La RSSE è uno spazio di discussione per le ricercatrici e i ricercatori che lavorano nelle Scienze dell’Educazione. Contribuisce allo sviluppo delle Scienze dell’Educazione capitalizzando e diffondendo i risultati delle ricerche svolte nella disciplina e rinforzando le reti di scambio scientifico tra istituzioni accademiche e non accademiche. Grazie alla scelta dei temi affrontati, la Rivista cerca di rispondere alle differenti sfide poste alle Scienze dell’Educazione e ad animare il dibattito scientifico su dei temi di attualità. Facendo appello in modo mirato a contributi internazionali la Rivista riporta gli sviluppi attuali della ricerca scientifica nell’ambito della scena internazionale.

Prérogatifs SSRE / RSSE (in tedesco e francese, PDF)
www.szbw.ch

Fondi esterni
A partire dall’assemblea generale della SSRE in settembre 2010, la società dispone di un regolamento per il finanziamento esterno alla società della Rivista Svizzera di Scienze dell’Educazione (RSSE). Questo permette d’accettare dei contributi finanziari puntuali da parte di istituzioni come università, alte scuole ed altri, al fine di integrare le risorse limitate della Rivista.

Se siete interessati a finanziare certe spese della nostra Rivista, che ha un riconoscimento internazionale, saremo lieti di ricevere una Vostra proposta; questa è necessario che sia presentata in forma scritta, indicando l’importo e le finalità, al consiglio della SSRE attraverso la sua segreteria della SSRE a Aarau. Nel numero corrispondente della Rivista verrà posto in un luogo adatto e visibile un riferimento al sostegno finanziario da parte della Vostra istituzione. Allo stesso tempo avrete la possibilità di rendere pubblico questo sostegno attraverso i Vostri canali di comunicazione.

Regolamento per i finanziamenti esterni della RSSE (PDF)

Newsletter della SSRE


La pubblicazione di un bollettino elettronico (Newsletter) garantisce la comunicazione interna. La redazione è a cura del segretariato della SSRE e informa i membri riguardo le novità inerenti la direzione, le linee guida politiche inerenti l’educazione e le scienze, i bandi per premi, la messa a concorso di nuove posizioni, la formazione continua e le richieste di contributi per convegni scientifici.

> Bollettino 4/2017

> Newsletter passate

Exploration


La SSRE edita "Exploration. Collection de la Société Suisse pour la Recherche en Education" e "Explorationen, Studien zur Erziehungswissenschaft" (gruppo editoriale Peter Lang).

> Exploration

top